È NATO CAMICINRETE, IL SOCIAL NETWORK ITALIANO PER MEDICI E FARMACISTI.


Camicinrete Homepage

Sintesi InfoMedica, leader da più di 10 anni nella comunicazione in area medica, lancia il suo nuovo, innovativo prodotto: CAMICINRETE, il social network per i professionisti che gestiscono la salute dei cittadini: medici e farmacisti.
Milano, 4 aprile 2013 

CAMICINRETE è uno spazio libero e gratuito dove i medici di tutte le specialità e i farmacisti possono conoscersi, tenersi in contatto, scambiarsi opinioni e materiali, segnalare casi clinici ed eventi formativi in un confronto fra pari sui temi della professione. 

CAMICINRETE si contraddistingue per l’estesa possibilità di interazione tra i suoi membri, facilitando la diffusione e l’acquisizione del sapere professionale, ma anche lo scambio umano interpersonale, con la possibilità di far nascere nuovi gruppi e- perché no?- anche nuove amicizie. 
I social network professionali sono considerati oggi uno degli strumenti più rilevanti nell’ambito dell’informazione/formazione medica. Aggregazione e comunicazione sono i principi ispiratori del web 2.0: gli internauti hanno infatti ormai superato la concezione dell’informazione verticale, passiva, tipica del vecchio modo di usare internet per abbracciare una nuova modalità di interazione che offre la possibilità di scegliere, approfondire, segnalare, condividere materiale di propria o altrui produzione, secondo un’ottica di scambio altamente proficua quando si consideri il setting professionale. 

CAMICINRETE assicura anche la possibilità di acquisire crediti formativi necessari per lo svolgimento dell’attività professionale attraverso l’area FAD, offrendo percorsi online di educazione continua, per un aggiornamento di qualità, personalizzato e flessibile. Curati da autorevoli specialisti delle varie discipline di riferimento, i corsi sono erogati tramite una piattaforma semplice e intuitiva. 

È possibile visualizzare un’anteprima collegandosi a www.camicinrete.it

La Redazione Medico Scientifica
Per informazioni: redazione@camicinrete.it

Commenti

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Bayer Pharmaceuticals accelera l’innovazione nella salute

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa