Nuova FAD e punti

UNA GRANDE NOVITÀ PER GLI UTENTI DI CAMICINRETE!

Dal 15 aprile e fino al 31 marzo 2014 nell’area FAD del social network CAMICINRETE è possibile seguire il corso Responsabilità professionale del medico: aspetti etici, giuridici ed assicurativi, curato dal dottor Lorenzo Polo, esperto in Medicina Legale.

Milano, 8 maggio 2013

Il corso attivato fornisce un’opportunità di aggiornamento davvero unica: l'esercizio della professione medica infatti necessita, oltre a una puntuale e aggiornata preparazione professionale, anche di confrontarsi con situazioni che non possono prescindere da una rimodulazione dei rapporti etici, morali, deontologici e giuridici nei confronti dei pazienti e delle istituzioni.

Durante il corso, suddiviso in 4 macro-aree di apprendimento (Principi di responsabilità penale e nuovi orientamenti giurisprudenziali, Principi di responsabilità civile e nuovi orientamenti giurisprudenziali, Il consenso informato, Problematiche assicurative),  vengono esaminate in dettaglio le più recenti normative di interesse del medico e gli aspetti giurisprudenziali e assicurativi in materia di esercizio della professione sanitaria.
I contenuti sono offerti tramite materiale frontale (file PDF scaricabili e stampabili) e presentazioni interattive (diapositive e videostreaming) per rendere la fase di apprendimento maggiormente interessante. Previo superamento del test finale verranno accreditati 5 crediti ECM.

Il corso non è sponsorizzato e il prezzo è di 28 euro.

Ma CAMICINRETE offre un’occasione speciale!

Gli utenti iscritti hanno la possibilità di seguire la FAD gratuitamente accumulando punti grazie alle attività svolte su CAMICINRETE. Per premiare la fedeltà dei nostri utenti abbiamo infatti pensato di attribuire un punteggio per ogni attività svolta: i punti sono utilizzabili per acquistare corsi di aggiornamento. 

Il “prezzo” di questo corso è di 28 punti*, cumulabili come segue:
·         pubblicazione foto sul profilo: 3 punti
·         commento ai post pubblicati, risposta alle domande, pubblicazione video, articoli di Letteratura, materiale didattico, casi clinici, sondaggi: fino a 10 punti per ogni azione*
*La Redazione si riserva di valutare la pertinenza dei contenuti pubblicati prima di accreditare i punteggi.

Insomma un altro ottimo motivo per iscriversi e partecipare alla community di CAMICINRETE!
Per ulteriori informazioni collegatevi al sito www.camicinrete.com  o scriveteci a redazione@camicinrete.it  
Buona partecipazione
La Redazione Medico Scientifica.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Bayer Pharmaceuticals accelera l’innovazione nella salute

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa