Campagna educazionale per la diagnosi e la cura dell’eczema cronico delle mani

mani

LE MANI PARLANO DI TE, ASCOLTALE è il titolo della Campagna educazionale per la diagnosi e la cura dell’eczema cronico delle mani, promossa da ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani) e SIDAPA (Società Italiana di Dermatologia Allergologica, Professionale e Ambientale) grazie a un contributo incondizionato di Almirall.

L’iniziativa, che vede Lombardia, Lazio e Sicilia come regioni pilota, è finalizzata a una maggiore attenzione nei confronti di questa patologia, tanto diffusa quanto ancora poco riconosciuta, attraverso una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di promozione dei centri specialistici dermatologici presenti sul territorio.

LE MANI PARLANO DI TE, ASCOLTALE è il claim del progetto con l'obiettivo di sensibilizzare coloro che da anni sono afflitti da problemi dermatologici alle mani, ma che non hanno mai voluto dare importanza al problema nonostante le conseguenze pratiche e psicologiche correlate, a rivolgersi al proprio medico di famiglia o al dermatologo di fiducia. La campagna educazionale si avvale di due mezzi di comunicazione: un poster e un opuscolo informativo sull’eczema cronico delle mani. Entrambi evidenziano il numero verde da chiamare, gratuitamente, per sapere dove si trova il centro dermatologico più vicino a cui rivolgersi per un consulto specialistico.

nverde
Lun-ven 9:00-17:00

Questa iniziativa, per la quale è prevista una diffusione nazionale, permetterà a un numero sempre maggiore di soggetti affetti da patologie dermatologiche delle mani di accedere a un corretto iter diagnostico-terapeutico e di beneficiare dei progressi in questo campo.


Consulta i materiali della campagna:

Caso clinico 1 - video

Caso clinico 2 - video

Caso clinico 3 - video

Poster - PDF

Volantino - PDF

Elenco centri - PDF


mano Registrandosi al social network Camicinrete è possibile consultare altri casi clinici di eczema cronico delle mani e accedere al gruppo "Ambulatorio dermatologico della mano", che mette a disposizione degli utenti tutto il materiale relativo alla campagna.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Bayer Pharmaceuticals accelera l’innovazione nella salute

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa