CULTURA DELLA DONAZIONE: TEVA ITALIA A FIANCO DELLO SPORT CON UNA PASSIONE SCONFINATA PER LA VITA
Al via la campagna sociale “Tifoso
immortale” promossa da Pallacanestro Varese a favore di Avis, Admo e Aido e
realizzata in collaborazione con Teva. “Siamo orgogliosi di sostenere questa
iniziativa” sottolinea Fabio Presutti, Medical Director di Teva Italia “perché
da sempre Teva è attenta a curare il presente per sostenere il
futuro”.
Milano, 19 febbraio 2014 – Lo
sport, quando vissuto con etica e spontaneità, è un atto del cuore. E un atto
del cuore spesso si associa alla generosità. Per questo Teva,
azienda leader del settore farmaceutico, da sempre impegnata nel rendere
accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la
commercializzazione sia di medicinali equivalenti, sia di farmaci innovativi, ha
deciso di sostenere la campagna sociale “Tifoso
immortale”promossa da Pallacanestro Varese a
favore di Avis, Admo e Aido. Già da tre anni Teva è a fianco della Società
sportiva lombarda per promuovere, attraverso l’attività fisica, uno stile di
vita sano e, dunque, prevenire le patologie più comuni.
Il progetto “Tifoso immortale” vuole
sensibilizzare i tifosi di basket alla donazione di sangue, midollo osseo e
organi. Nel corso delle partite i volontari delle tre associazioni
distribuiranno materiale informativo e, a chi interessato verrà consegnata una
tesserina in cui sono specificate le associazioni alle quali il tifoso desidera
aderire. Un contatto preliminare che verrà poi ufficializzato in un secondo
tempo attraverso il contatto diretto tra il donatore e l’associazione/i
scelte.
“Secondo il Report 2011 del Centro Nazionale
Trapianti l’Italia è il terzo Paese europeo per numero di donazioni. È inoltre,
secondo i dati contenuti nella presentazione del Libro Bianco dell’Avis,
il secondo per donazioni di sangue. Un dato ancor più rilevante se si
considera che l’80% di chi dona plasma lo fa con costanza” spiega Fabio
Presutti, Medical Director di Teva Italia. Continua: “Si tratta di dati
molto confortanti che confermano la generosità e la civiltà del popolo italiano
e che spingono la nostra azienda a favorire il diffondersi della cultura della
donazione. Donare significa infatti essere consapevoli delle necessità degli
altri, avere responsabilità sociale e civile”. “L’evoluzione scientifica e
tecnologica fanno anno dopo anno passi da gigante” sottolinea ancora Presutti “e
molte aziende, come la nostra, sono fortemente impegnate nella ricerca e nello
sviluppo di soluzioni sempre più efficaci e mirate. Tuttavia spesso questo non
basta e solamente la “generosità” di molte persone può davvero fare la
differenza”. Conclude: “L’attenzione verso il prossimo è un aspetto essenziale
per noi di Teva. La passione sconfinata per la vita ci spinge a lavorare con
impegno oggi per garantire a tutti un futuro più sereno domani”.
Camicinrete: il social network dedicato a medici e farmacisti
http://www.camicinrete.com/
Commenti
Posta un commento