Bayer: modificato il Piano Terapeutico di Rivaroxaban

Rivaroxaban: revisione del piano terapeutico per la Fibrillazione Atriale con ampliamento della rimborsabilità a tutte le forme (parossistica, permanente, persistente)

Milano, 13 giugno 2014 – Bayer Healthcare annuncia oggi che, a seguito della decisione della Commissione Tecnico Scientifica dell’AIFA, uno dei criteri di eleggibilità alla rimborsabilità del medicinale rivaroxaban è stato modificato. In particolare il nuovo Piano Terapeutico estende l’eleggibilità a tutte le forme di Fibrillazione Atriale non valvolare.

Rivaroxaban nella prevenzione dell’ictus in pazienti con Fibrillazione Atriale non valvolare: la revisione del piano terapeutico AIFA per la rimborsabilità di rivaroxaban  include oggi anche le forme parossistiche e persistenti, oltre alle permanenti.



Informazioni su Bayer HealthCare
Il Gruppo Bayer è un’impresa globale le cui competenze principali sono nei campi dell’assistenza sanitaria, dell’agricoltura e dei materiali high-tech. Bayer HealthCare, un sottogruppo di Bayer AG con un fatturato annuo di 18,6 miliardi di euro (nel 2012), è una delle aziende innovative leader mondiale nell’industria della salute e dei prodotti medicali con sede a Leverkusen, Germania. L’azienda riunisce le attività globali delle Divisioni Animal Health, Consumer Care, Medical Care e Pharmaceuticals. L’obiettivo di Bayer HealthCare è quello di individuare, sviluppare, realizzare e commercializzare prodotti che migliorino la salute dell’uomo e degli animali in tutto il mondo. Bayer HealthCare occupa 55.300 dipendenti (al 31 dicembre 2012) ed è rappresentata in oltre 100 Paesi. Potete trovare ulteriori informazioni sul sito www.bayerhealthcare.com.
Il nostro servizio online di comunicati stampa è alla portata di un clic: press.healthcare.bayer.com

Commenti

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Eric Falcand è il nuovo CEO di Neopharmed Gentili

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa