COMUNICATO STAMPA BAYER - Delegazione parlamentare in visita allo stabilimento di Bayer a Garbagnate Milanese, eccellenza industriale 4.0 del Paese









Tra innovazione e sostenibilità

Delegazione parlamentare in visita allo stabilimento di Bayer a Garbagnate Milanese, eccellenza industriale 4.0 del Paese

Milano, 8 luglio 2019Oggi una delegazione di deputati del Parlamento Italiano ha visitato il sito produttivo Bayer di Garbagnate Milanese, l’unico a rappresentare l’Italia nel 2018 nella prestigiosa classifica del World Economic Forum.
Lo stabilimento è stato infatti inserito tra le nove migliori realtà produttive al mondo grazie alle innovazioni tecnologiche utilizzate e alla sostenibilità dei suoi processi.

Accompagnati dal management aziendale, i rappresentanti della Camera sono stati guidati alla scoperta del sito che, a livello mondiale, rappresenta per Bayer un impianto d’eccellenza ad alta sostenibilità.

A Garbagnate è evidente come la trasformazione digitale, imperniata sulla raccolta, la correlazione e l’uso dei big data, cambi i parametri con cui si è lavorato o attraverso i quali si sono prese decisioni in precedenza. 

I punti di forza che premiano Garbagnate sono le soluzioni digitali e l’utilizzo dei dati adottati per raggiungere significativi sviluppi produttivi. Ma anche l’approccio che mira a valorizzare le risorse, mettendo al centro le persone e la sostenibilità”, ha commentato Monica Poggio, amministratore delegato di Bayer in Italia.

Giovanni Fenu, Country Division Head Pharmaceuticals, ha quindi sottolineato l’importanza del dialogo tra aziende e istituzioni. “Grazie al lavoro comune, alla condivisione di conoscenze e alla promozione di sinergie è possibile affrontare le sfide del futuro a cui Bayer cerca di dare risposte concrete in termini di ricerca, sviluppo e innovazione”.

Lo stabilimento, in cui sono stati investiti oltre 50 milioni di euro negli ultimi sei anni e sono impiegati oltre 350 dipendenti, tocca una produzione annua tra gli undici e i dodici miliardi di compresse destinate sia al mercato italiano che estero. Si tratta di un primato che ha visto raddoppiare, nel giro di pochi anni, la produzione di pastiglie passando da cinque miliardi nel 2013 ai circa undici miliardi del 2018
Continui interventi di miglioramento nel corso del tempo hanno portato ad una maggiore efficienza e ad un minor impatto ambientale. “Anche grazie all'adozione di innovazioni tecnologiche e digitali si è giunti ad un incremento della capacità produttiva e ad un miglioramento significativo della produzione in termini di output”, ha precisato Mehmet Cimit, Chief Executive Officer dello Stabilimento Bayer di Garbagnate.

Con la visita odierna, Bayer conferma la sua totale disponibilità a fare conoscere direttamente il proprio impegno nella produzione sostenibile e nelle attività di ricerca e innovazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Bayer Pharmaceuticals accelera l’innovazione nella salute

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa