Angelini Holding e Hero Group lanciano MadreNatura, nuovo business nel baby food in Italia
- Hero Solo è la linea di MadreNatura
di alimenti per bambini al 100% biologici
- La distribuzione in Italia è iniziata a marzo e prosegue su tutto
il territorio
Roma, 23 giugno 2020 – Angelini Holding,
gruppo multinazionale che opera nei settori farmaceutico e beni di consumo,
entra nel mercato italiano degli alimenti per l’infanzia in joint venture
paritetica con il Gruppo Hero.
La
joint venture vede la creazione di una nuova società, denominata MadreNatura
AG, che riunisce le expertise produttive, distributive e di conoscenza delle
esigenze dei consumatori dei due gruppi, nell’offerta di prodotti d’uso
quotidiano per le famiglie: dalla prima infanzia, alla crescita, all’età
adulta.
“Vogliamo essere vicini ai
bambini, alle mamme e ai papà di oggi. MadreNatura e la sua linea Hero Solo 100%
Biologico rappresenta una grande opportunità, perché mette al servizio delle
famiglie la competenza e la passione per la qualità di due grandi gruppi",
ha detto Roberta Logoteta, general manager di MadreNatura e anch’essa mamma. “Non a
caso, la missione di MadreNatura è giving children the best start in life!”.
MadreNatura
AG nasce quindi dalla sinergia tra Angelini Holding e Gruppo Hero: da un lato
c'è l’esperienza Angelini nella cura delle famiglie italiane grazie a brand
come Pampers (in Italia il marchio è gestito da Fater, joint venture paritetica
tra P&G e Angelini Holding) e Amuchina e Tachipirina (Angelini Pharma).
Dall’altro l'ampio know-how del Gruppo Hero nella categoria Baby & Toddler
Food (alimenti per bambini e neonati).
Come
suggerisce il nome, i prodotti del marchio contengono "solo"
ingredienti biologici, con ricette di altissima qualità. La linea si compone di
27 referenze, tra cui omogeneizzati, pastine, cereali, frutta frullata e snack,
tutte create al 100% da frutta, verdura, carne e cereali biologici, con pochi
ingredienti, zero conservanti e senza sale né zuccheri aggiunti.
I
prodotti sono venduti attraverso diversi canali, tra cui supermercati, negozi
specializzati per l’infanzia, farmacie, e drugstores, sparsi su tutto il
territorio italiano. Sono numerosi i partner commerciali che hanno già espresso
grande entusiasmo per la nuova linea di prodotti, poiché condividono la visione
dell'azienda di fornire ai più alimenti realizzati con ingredienti semplici e
biologici.
Angelini
contribuirà al progetto anche per la distribuzione che avverrà attraverso
Fater, che si occuperà anche del marketing locale mettendo a disposizione la
grande esperienza commerciale e la conoscenza dei consumatori italiani, in
particolare delle famiglie con bambini piccoli.
“Siamo un
gruppo industriale diversificato, forte e radicato non solo nel mercato
farmaceutico ma anche in quello del personal e home care, del perfumery, del
vino, del machinery – hanno commentato i Vicepresidenti di Angelini
Holding Thea Paola Angelini e Sergio Marullo di Condojanni. Questo
nuovo progetto va nella direzione di ulteriore sviluppo e rafforzamento
strategico dell’area consumer che già oggi contribuisce al nostro turnover
complessivo per oltre il 35%”.
“Il nostro gruppo può trarre
un grande beneficio da Angelini e Fater, che con la loro esperienza di oltre 50
anni possono vantare un rapporto speciale con mamme e bambini in Italia – dichiara Rob
Versloot, Ceo di Hero Group - Insieme con il marchio Hero e la nostra conoscenza
della categoria, questa joint venture pone le basi per entrare con forza nel
mercato BTF in Italia con il nostro marchio Hero Baby Solo.
A proposito di MadreNatura AG
MadreNatura AG nasce nel 2019 come joint venture
paritetica tra Angelini Holding e Hero Group e riunisce le conoscenze di queste
2 storiche aziende per offrire alle mamme e ai papà un percorso alimentare sano
ed equilibrato per i loro bambini. Il marchio di MadreNatura AG è Hero SOLO e
offre alimenti per l'infanzia 100% Biologici.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina
web www.herosolobio.it
Angelini Holding
Angelini Holding è la holding
dell’omonimo gruppo internazionale che opera nei settori farmaceutico e
dei beni di consumo. Fondato in Italia nel 1919, il gruppo
Angelini oggi opera in 17 paesi con circa 6.000
persone e un fatturato di 1.7 miliardi di euro.
Nel Pharma, Angelini Pharma è specializzata nelle aree terapeutiche
della Salute Mentale (incluso il Dolore), Malattie Rare e Consumer Health. I
prodotti Angelini Pharma sono commercializzati in 70 paesi del mondo, sia
grazie alla presenza diretta che tramite partnership con aziende locali.
Il gruppo Angelini opera inoltre nel Personal Care con Fater,
joint venture paritetica con Procter & Gamble, leader nel mercato italiano
dei prodotti assorbenti per la persona e key player nel mercato europeo delle
candeggine. Nel settore Machinery, sempre in jv con P&G, Fameccanica è un gruppo internazionale di
automazione e robotica per l’industria dei beni di largo consumo che sviluppa
impianti e tecnologie ad alta produttività e servizi digitali ad alto valore
aggiunto, con un approccio continuamente proteso alla sostenibilità. Angelini
Beauty è la Business Unit dedicata ai settori della Profumeria e Dermocosmesi sia attraverso contratti di licenza con aziende del settore Moda
che con marchi di proprietà. In campo Vitivinicolo, Bertani
Domains opera con sei cantine, per un totale di 1.700 ettari complessivi di
terreni, di cui 460 vitati e una produzione complessiva di circa 4 milioni di
bottiglie l’anno.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina
web www.angeliniholding.it
A proposito di Hero Group
Hero Group è un'azienda alimentare internazionale
focalizzata sui prodotti alimentari nutrizionali di marca. L'azienda è stata
fondata nel 1886 a Lenzburg, in Svizzera, dove ancora oggi si trova la sua sede
centrale. Le sue principali categorie di prodotti sono Cibo e Latte per neonati
e bambini, gli spalmabili naturali e gli snack salutari, a cui si aggiungono i
prodotti senza glutine e le specialità. Hero group, la cui missione è deliziare
i consumatori conservando la bontà della natura, vanta un'impronta globale e il
suo portafoglio è composto da molti noti marchi internazionali e locali. Nel
2018 il Gruppo ha generato un fatturato di 1,16 miliardi di CHF.
Per maggiori informazioni, consultare la pagina
web www.hero-group.ch
Commenti
Posta un commento