Burodriver: per i medici la burocrazia non è mai stata così facile
Daiichi Sankyo lancia il
quarto progetto web per i Medici di Medicina Generale
Roma 7 Maggio
2015 – E’ da oggi online il sito Burodriver (www.burodriver.it), che
aiuta tutti i medici di medicina generale che quotidianamente si trovano alle
prese con la burocrazia sanitaria. Quarto nato della “collana” di minisiti
Daiichi Sankyo per l’informazione e la sensibilizzazione dei professionisti
della salute è stato realizzato grazie ad un pool di esperti del settore, che
ha risposto alle domande più frequenti sui temi “caldi” nella pratica clinica
quotidiana: modalità prescrittive, certificazioni, previdenza, fiscalità,
responsabilità professionale e molto altro ancora. All’interno del sito è
possibile trovare tutte le risposte con un semplice click grazie ad un motore
di ricerca realizzato ad hoc. Particolarmente utile per i giovani medici,
prevede anche la possibilità di interagire ponendo una domanda o aiutando i
colleghi a trovare le risposte.
Il progetto dei
siti Daiichi Sankyo è partito a Settembre 2014 con Congressintesi (www.congressintesi.it),
strumento che consente, in particolare ai medici di medicina generale (MMG), di
aggiornarsi in modo comodo e veloce sulle principali novità provenienti da
congressi e simposi nazionali e internazionali nell’area cardiovascolare.
Grazie a questo sito è possibile acquisire le informazioni più importanti e
d’interesse, attraverso la visione di brevi video realizzati con lo stile
dinamico delle flash news, oppure leggere gli approfondimenti sui temi più
rilevanti.
“Oltre
all’attenzione per i pazienti, parte integrante della mission Daiichi Sankyo, è
rispondere alle esigenze dei professionisti della salute, perciò abbiamo creato
questo progetto con lo scopo di aiutare questi ultimi ad informarsi,
aggiornarsi ed esprimersi attraverso uno strumento moderno, facile e
interattivo che si arricchisce quotidianamente proprio grazie ai suggerimenti
degli utenti stessi”, spiega Massimo Grandi Country Manager Daiichi
Sankyo Italia.
Nella “famiglia”
di iniziative dedicate al medico non poteva mancare un progetto per
sensibilizzare i pazienti che soffrono di ipertensione. Da qui nasce Ivan
Iperteso (www.ivaniperteso.it)
– Le incredibili disavventure di un pallone gonfiato. Una vera e propria
campagna di disease awareness basata su sketch comici con protagonista Ivan
Iperteso, un personaggio di fantasia sempre “sotto pressione”, teso e pieno di
sé, un vero e proprio pallone gonfiato la cui sorte è appesa a un filo.
Gli episodi, che
affidano a un’ironia amara il compito di spiegare le conseguenze di vivere con
una patologia molto diffusa e spesso sottovalutata, sono proposti in anteprima
al parere dei professionisti proprio per raccogliere le loro indicazioni e
opinioni, affinché i pazienti siano sempre più consapevoli del fatto che
l’ipertensione non è uno scherzo.
Med Mad Quiz
(www.medmadquiz.it) – Un
quiz che ti fa scoprire e riscoprire il lavoro del medico - Con questo sito è possibile letteralmente “giocare” con la
scienza: chiediamo ai medici se ricordano ad esempio chi ha inventato lo
stetoscopio o qual è la parte del corpo umano che pesa di più, ma anche se
conoscono il range di normalità della sideremia. Un modo divertente per
rinfrescare le conoscenze in modo leggero con uno smart quiz online che offre
inoltre la possibilità di invitare e sfidare i propri colleghi.
Commenti
Posta un commento