Neopharmed Gentili dona 50.000 euro alla Croce Rossa Italiana per aiutare le popolazioni colpite del terremoto in Turchia e Siria

 

Milano, 9 marzo 2023 – L’azienda farmaceutica Neopharmed Gentili partecipa con una donazione di 50.000 euro alla raccolta fondi lanciata dalla Croce Rossa Italiana (CRI) a favore delle comunità colpite dal violento sisma in Turchia e Siria. I fondi serviranno a sostenere le attività di Volontari e operatori della Croce Rossa impegnati in prima linea nelle operazioni a supporto delle popolazioni che stanno vivendo una situazione di grave difficoltà.

“Con questa donazione, Neopharmed Gentili ha voluto testimoniare in modo concreto la propria vicinanza e il proprio sostegno alle popolazioni turca e siriana in un momento così drammatico per le tante famiglie costrette a fare i conti con la devastazione del terremoto, che si aggiunge alla tragedia umana delle migliaia di persone che hanno perso la vita”, commenta Alessandro Del Bono, Amministratore delegato di Neopharmed Gentili. “Come già avvenuto in altre situazioni di emergenza umanitaria, ci siamo messi a disposizione della Croce Rossa Italiana a favore di chi ha più bisogno. La solidarietà è nel DNA della nostra azienda, da sempre vicina alle persone più deboli e vulnerabili”.

“Quanto accaduto in Turchia e Siria ha destabilizzato il mondo. Il terremoto ha devastato intere aree, provocato migliaia di morti e feriti, – sottolinea Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana – e distrutto centinaia di abitazioni. Dopo il sisma la Croce Rossa Italiana ha avviato una raccolta fondi per supportare le popolazioni colpite da questa grave crisi. Tante le aziende e le persone che hanno aderito a questa iniziativa. Ringrazio Neopharmed Gentili e tutti i partner che hanno mostrato grande sensibilità e il desiderio di aiutare le comunità colpite dal terremoto, tendendo loro la mano, sostenendole in questo momento di difficoltà”.

Neopharmed Gentili invita chi può ad unirsi alla raccolta fondi attivata dalla Croce Rossa Italiana per rispondere alle necessità umanitarie e sanitarie cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Mezzaluna Rossa Turca e Siriana.

 

Maggiori informazioni sono disponibili al sito: https://cri.it/terremototurchiasiria/








Commenti

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Eric Falcand è il nuovo CEO di Neopharmed Gentili

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa