GROUPON PRESENTA LA CAMPAGNA CHARITY



“STARE BENE, COME A CASA”:
GROUPON PRESENTA LA CAMPAGNA CHARITY A SOSTEGNO DELLA REALIZZAZIONE DELLA CASA PEDIATRICA DEL FATEBENEFRATELLI

Per ogni coupon acquistato nel settore salute, benessere e medicina estetica Groupon devolverà 2 euro al nuovo reparto per bambini e ragazzi,
fortemente voluto dal Professor Luca Bernardo

Milano, 10 marzo 2015 – Groupon, da sempre attento alle iniziative di solidarietà sociale, torna in campo con la sua nuova campagna di charity. I destinatari questa volta saranno i più piccoli: si tratta infatti dell’iniziativa “Stare bene, come a casa”, volta a sostenere la realizzazione della Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.

La campagna – online dal 9 marzo al 5 aprile - prevede una pagina dedicata sul sito, dove è possibile trovare tutte le offerte relative al settore salute, benessere e medicina estetica. Per ogni coupon acquistato, Groupon devolverà 2 euro alla Casa Pediatrica. Ogni offerta che aderisce al progetto, è segnalata con il logo della struttura.

Siamo orgogliosi di lanciare una nuova iniziativa solidale in collaborazione con un'istituzione del nostro paese come l'Ospedale Fatebenefratelli - afferma Giuliomario Limongelli, CEO di Groupon - Come molte altre aziende che ci hanno preceduto, crediamo che la sinergia fra privato e pubblico rappresenti in questo momento una fonte straordinaria di risorse indispensabili per lo sviluppo e la crescita delle nostre strutture e dei nostri progetti”.

Dopo un intervento di restauro reso possibile grazie all’utilizzo di fondi pubblici e al contributo di numerose azienda tra cui Groupon, La nuova Casa Pediatrica è ora un reparto tecnologico ed innovativo di primissimo livello, progettato e realizzato a misura di bambino. Tra le grandi novità spicca sicuramente il progetto “Arte come Terapia”, nato da un’idea di Donata Berger, che ha pensato di coniugare arte e solidarietà sotto lo stesso comune denominatore, coinvolgendo diversi artisti e designer tra cui Elio Fiorucci, Alessandro Mendini e Gianni Veneziano. Ognuno di essi, secondo il proprio stile ed il proprio linguaggio artistico, è intervenuto sulle pareti delle stanze di degenza e su alcune aree comuni del reparto.
Il professor Luca Bernardo, Direttore della Casa Pediatrica, afferma: “Ringraziamo Groupon e le altre aziende che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della Casa Pediatrica. Siamo felici che un comune sentire possa dar vita a collaborazioni costruttive e concrete per la città. Crediamo che questo progetto di raccolta fondi di Groupon possa non solo contribuire economicamente alla realizzazione della Casa Pediatrica, ma anche trasmettere a tante persone un messaggio positivo e solidale”.

Madrina d’eccezione dell’evento e testimonial della campagna è la showgirl Maddalena Corvaglia, che commenta cosi: “Quando mi hanno parlato del progetto della Casa Pediatrica ho subito pensato che fosse qualcosa di straordinario. E quando ho conosciuto il Professor Bernardo, la mia percezione è diventata una certezza. E’ quindi un onore e un piacere per me scendere in campo insieme a Groupon e ai suoi partner che aderiranno alla campagna ‘Stare bene, come a casa’, sperando che il mio contributo possa donare un sorriso in più a tutti i piccoli ospiti del Fatebenefratelli”.

L’iniziativa “Stare bene, come a casa” fa parte delle campagne di Groupon Community, il canale solidarietà di Groupon che sostiene le organizzazioni no profit italiane. In poco più di 3 anni di attività Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi clienti e dei partner, ha raccolto più di 380.000 euro per progetti solidali e sociali.

About Groupon Groupon, leader mondiale nel settore degli acquisti online e del commercio locale, offre ogni giorno la possibilità di vivere le migliori esperienze in città e scoprire grandi affari a prezzi straordinari. Groupon ha rivoluzionato il modello di business delle PMI di tutto il mondo, fornendo chiari benefici ai partner commerciali e le migliori cose da fare, vedere, mangiare e comprare agli utenti di 47 Paesi del mondo. Presente in Italia dal 2010, Groupon offre agli utenti la possibilità di scoprire il meglio di ognuna delle 60 città in cui è attivo grazie alle offerte Local, di vivere dei weekend fuori porta o lunghi soggiorni grazie alla pagina dedicata Groupon Viaggi, e di trovare un’accurata selezione di prodotti di ogni genere nella pagina Groupon Shopping. Per scoprire come diventare Partner Groupon: http://works.groupon.it/

Post popolari in questo blog

Merck Serono presenta Vigorskin K1 PLUS

DatPPubblicati su The Lancet due nuove analisi dallo studio COMPASS