GROUPON PRESENTA LA CAMPAGNA CHARITY
“STARE BENE, COME A CASA”:
GROUPON PRESENTA LA CAMPAGNA
CHARITY A SOSTEGNO DELLA REALIZZAZIONE DELLA CASA PEDIATRICA DEL
FATEBENEFRATELLI
Per ogni coupon acquistato
nel settore salute, benessere e medicina estetica Groupon devolverà 2 euro al
nuovo reparto per bambini e ragazzi,
fortemente voluto dal
Professor Luca Bernardo
Milano, 10 marzo 2015 – Groupon, da sempre attento alle iniziative di solidarietà
sociale, torna in campo con la sua nuova campagna di charity. I destinatari
questa volta saranno i più piccoli: si tratta infatti dell’iniziativa “Stare bene, come a casa”, volta a
sostenere la realizzazione della Casa
Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
La campagna – online dal 9 marzo al 5 aprile -
prevede una pagina
dedicata sul sito, dove è possibile trovare tutte le offerte relative al settore salute, benessere e medicina estetica. Per ogni coupon acquistato, Groupon devolverà 2 euro alla Casa Pediatrica.
Ogni offerta che aderisce al progetto, è segnalata con il logo della struttura.
“Siamo orgogliosi di lanciare
una nuova iniziativa solidale in collaborazione con un'istituzione del nostro
paese come l'Ospedale Fatebenefratelli - afferma Giuliomario Limongelli, CEO di Groupon - Come molte altre aziende che ci hanno preceduto, crediamo che la
sinergia fra privato e pubblico rappresenti in questo momento una fonte
straordinaria di risorse indispensabili per lo sviluppo e la crescita delle
nostre strutture e dei nostri progetti”.
Dopo un intervento di restauro reso
possibile grazie all’utilizzo di fondi pubblici e al contributo di numerose
azienda tra cui Groupon, La nuova Casa Pediatrica è ora un reparto tecnologico
ed innovativo di primissimo livello, progettato e realizzato a misura di
bambino. Tra le grandi novità spicca sicuramente il progetto “Arte come
Terapia”, nato da un’idea di Donata
Berger, che ha pensato di coniugare arte e solidarietà sotto lo stesso
comune denominatore, coinvolgendo diversi artisti e designer tra cui Elio Fiorucci, Alessandro Mendini e Gianni
Veneziano. Ognuno di essi, secondo il proprio stile ed il proprio
linguaggio artistico, è intervenuto sulle pareti delle stanze di degenza e su
alcune aree comuni del reparto.
Il professor Luca Bernardo,
Direttore della Casa Pediatrica,
afferma: “Ringraziamo Groupon e le altre
aziende che hanno partecipato attivamente alla realizzazione della Casa
Pediatrica. Siamo felici che un comune sentire possa dar vita a collaborazioni
costruttive e concrete per la città. Crediamo che questo progetto di raccolta
fondi di Groupon possa non solo contribuire economicamente alla realizzazione
della Casa Pediatrica, ma anche trasmettere a tante persone un messaggio
positivo e solidale”.
Madrina d’eccezione dell’evento
e testimonial della campagna è la showgirl Maddalena Corvaglia, che commenta cosi: “Quando mi hanno parlato del progetto della Casa Pediatrica ho subito
pensato che fosse qualcosa di straordinario. E quando ho conosciuto il
Professor Bernardo, la mia percezione è diventata una certezza. E’ quindi un
onore e un piacere per me scendere in campo insieme a Groupon e ai suoi partner
che aderiranno alla campagna ‘Stare bene, come a casa’, sperando che il mio
contributo possa donare un sorriso in più a tutti i piccoli ospiti del Fatebenefratelli”.
L’iniziativa “Stare bene, come a casa” fa parte delle campagne di Groupon Community, il canale solidarietà di Groupon che sostiene le organizzazioni no profit italiane. In poco più di 3 anni di attività Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi clienti e dei partner, ha raccolto più di 380.000 euro per progetti solidali e sociali.
About
Groupon Groupon,
leader mondiale nel settore degli acquisti online e del commercio locale, offre
ogni giorno la possibilità di vivere le migliori esperienze in città e scoprire
grandi affari a prezzi straordinari. Groupon ha rivoluzionato il modello di
business delle PMI di tutto il mondo, fornendo chiari benefici ai partner
commerciali e le migliori cose da fare, vedere, mangiare e comprare agli utenti
di 47 Paesi del mondo. Presente in Italia dal 2010, Groupon offre agli utenti
la possibilità di scoprire il meglio di ognuna delle 60 città in cui è attivo
grazie alle offerte Local, di vivere dei weekend fuori porta o
lunghi soggiorni grazie alla pagina dedicata Groupon
Viaggi,
e di trovare un’accurata selezione di prodotti di ogni genere nella pagina Groupon
Shopping.
Per scoprire come diventare Partner Groupon: http://works.groupon.it/
Commenti
Posta un commento