Burodriver: per i medici la burocrazia non è mai stata così facile



Daiichi Sankyo lancia il quarto progetto web per i Medici di Medicina Generale

Roma 7 Maggio 2015 – E’ da oggi online il sito Burodriver (www.burodriver.it), che aiuta tutti i medici di medicina generale che quotidianamente si trovano alle prese con la burocrazia sanitaria. Quarto nato della “collana” di minisiti Daiichi Sankyo per l’informazione e la sensibilizzazione dei professionisti della salute è stato realizzato grazie ad un pool di esperti del settore, che ha risposto alle domande più frequenti sui temi “caldi” nella pratica clinica quotidiana: modalità prescrittive, certificazioni, previdenza, fiscalità, responsabilità professionale e molto altro ancora. All’interno del sito è possibile trovare tutte le risposte con un semplice click grazie ad un motore di ricerca realizzato ad hoc. Particolarmente utile per i giovani medici, prevede anche la possibilità di interagire ponendo una domanda o aiutando i colleghi a trovare le risposte.
Il progetto dei siti Daiichi Sankyo è partito a Settembre 2014 con Congressintesi (www.congressintesi.it), strumento che consente, in particolare ai medici di medicina generale (MMG), di aggiornarsi in modo comodo e veloce sulle principali novità provenienti da congressi e simposi nazionali e internazionali nell’area cardiovascolare. Grazie a questo sito è possibile acquisire le informazioni più importanti e d’interesse, attraverso la visione di brevi video realizzati con lo stile dinamico delle flash news, oppure leggere gli approfondimenti sui temi più rilevanti.
Oltre all’attenzione per i pazienti, parte integrante della mission Daiichi Sankyo, è rispondere alle esigenze dei professionisti della salute, perciò abbiamo creato questo progetto con lo scopo di aiutare questi ultimi ad informarsi, aggiornarsi ed esprimersi attraverso uno strumento moderno, facile e interattivo che si arricchisce quotidianamente proprio grazie ai suggerimenti degli utenti stessi”, spiega Massimo Grandi Country Manager Daiichi Sankyo Italia.
Nella “famiglia” di iniziative dedicate al medico non poteva mancare un progetto per sensibilizzare i pazienti che soffrono di ipertensione. Da qui nasce Ivan Iperteso (www.ivaniperteso.it) – Le incredibili disavventure di un pallone gonfiato. Una vera e propria campagna di disease awareness basata su sketch comici con protagonista Ivan Iperteso, un personaggio di fantasia sempre “sotto pressione”, teso e pieno di sé, un vero e proprio pallone gonfiato la cui sorte è appesa a un filo.
Gli episodi, che affidano a un’ironia amara il compito di spiegare le conseguenze di vivere con una patologia molto diffusa e spesso sottovalutata, sono proposti in anteprima al parere dei professionisti proprio per raccogliere le loro indicazioni e opinioni, affinché i pazienti siano sempre più consapevoli del fatto che l’ipertensione non è uno scherzo.
Med Mad Quiz (www.medmadquiz.it) – Un quiz che ti fa scoprire e riscoprire il lavoro del medico - Con questo sito è possibile letteralmente “giocare” con la scienza: chiediamo ai medici se ricordano ad esempio chi ha inventato lo stetoscopio o qual è la parte del corpo umano che pesa di più, ma anche se conoscono il range di normalità della sideremia. Un modo divertente per rinfrescare le conoscenze in modo leggero con uno smart quiz online che offre inoltre la possibilità di invitare e sfidare i propri colleghi.

Post popolari in questo blog

DatPPubblicati su The Lancet due nuove analisi dallo studio COMPASS