Innovation Cup 2014 di Merck Serono

  •  L’iniziativa della Innovation Cup è rivolta agli studenti di master e dottorato di ricerca ed ai “postdocs” in materie riguardanti le scienze della vita provenienti da tutto il mondo.
  • Le domande di partecipazione possono essere inviate fino al 15 marzo 2014
Darmstadt (Germania), 30 gennaio 2014 – Merck Merck Serono, la divisione biofarmaceutica di Merck, ha annunciato l’avvio della Innovation Cup 2014. Questa iniziativa mondiale è rivolta agli studenti di master e dottorato di ricerca e ai “postdocs” (borsisti di post-dottorato), in ambiti quali la medicina, le biotecnologie, la bioinformatica, la biochimica e la farmacia, che siano interessati alla scoperta e allo sviluppo di nuovi farmaci. Possono partecipare anche i titolari di Master in Business Administration (MBA) che abbiano un background riguardante le scienze della vita. L’iniziativa è rivolta a futuri scienziati di talento provenienti dalle Università di tutto il mondo. Le domande possono essere inviate online fino al 15 marzo 2014 tramite il sito innovationcup.merckserono.com. Il summer training camp durerà una settimana e avrà luogo a Darmstadt (Germania) dal 13 al 18 luglio 2014.

La Innovation Cup di Merck Serono offre ai 30 partecipanti selezionati l’opportunità di entrare in contatto con i principi della ricerca e sviluppo di un’industria farmaceutica attraverso un summer training camp della durata di una settimana. I partecipanti, divisi in gruppi, svilupperanno idee per l’innovazione in oncologia, immuno–oncologia, patologie autoimmuni, ingegneria chimica e biochimica, formulazione di farmaci così come nel settore dei dispositivi medici /Sistemi sanitari elettronici e trasformeranno queste idee in concreti progetti con l’assistenza di esperti. I partecipanti impareranno direttamente cosa significhi scoprire e sviluppare nuovi farmaci e quali requisiti siano necessari per poterli lanciare con successo.

Al termine del training camp, i gruppi presenteranno i loro progetti a una Giuria composta da dirigenti di Merck e da esperti esterni. La squadra che presenterà il piano più convincente vincerà l’Innovation Cup, che prevede un premio in denaro pari a € 10.000.

Il training camp avrà luogo in Germania, a Darmstadt, dal 13 al 18 luglio. Le spese di viaggio e quelle di vitto e alloggio saranno a carico di Merck.

L’Innovation Cup di Merck Serono ha avuto luogo ogni anno a partire dal 2011, quando il progetto è stato lanciato. Con questa iniziativa, Merck Serono intende promuovere la crescita personale di giovani che hanno già conseguito un titolo di studio universitario e che hanno le potenzialità per diventare i migliori ricercatori o i migliori manager del domani. Al tempo stesso, l’iniziativa rappresenta un forum per lo scambio di idee sulle innovazioni in medicina. Sette delle idee emerse durante i summer training camp degli ultimi anni sono state recentemente sviluppate da ricercatori di Merck e molti dei partecipanti ai primi training camp sono coinvolti in questi progetti.

Informazioni su Merck Serono
Merck Serono è la divisione biofarmaceutica di Merck. Con sede centrale a Darmstadt, Germania, Merck Serono offre, in 150 Paesi, prodotti all’avanguardia in oncologia, sclerosi multipla, infertilità, disfunzioni endocrine e del metabolismo, oltre che in patologie cardiometaboliche. Negli Stati Uniti e in Canada Merck Serono opera con proprie affiliate con la denominazione EMD Serono.

Merck Serono ricerca, sviluppa, produce e commercializza farmaci da prescrizione di origine chimica o biotecnologica in indicazioni specialistiche. L’Azienda è fortemente impegnata nello sviluppare nuovi trattamenti nelle proprie aree terapeutiche d’elezione: neurologia, oncologia, immuno-oncologia e immunologia.

Informazioni su Merck
Merck è un gruppo leader nei settori farmaceutico, chimico e delle life sciences, con vendite per 11,2 miliardi di Euro nel 2012, una storia iniziata nel 1668 ed un futuro formato da circa 38.000 dipendenti in 66 Paesi. Il suo successo è caratterizzato dall’innovazione da parte di dipendenti imprenditori. Le attività operative di Merck sono svolte sotto il coordinamento della Merck KgaA, nella quale la famiglia Merck detiene una partecipazione del 70% ed altri azionisti il rimanente 30%. Nel 1917 la succursale negli Stati Uniti Merck & Co è stata espropriata ed è divenuta da allora in poi una società indipendente.

Camicinrete: il social network dedicato a medici e farmacisti


logo camicinrete

http://www.camicinrete.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Eric Falcand è il nuovo CEO di Neopharmed Gentili

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa