Camicinrete: la community di medici e farmacisti cresce

Siamo sempre di più, vieni a vedere!
www.camicinrete.com

In una delle scorse serate mi è tornato in mente che un bel giorno di primavera, in una sala riunioni della nostra Azienda,  qualcuno parlando di progetti e di nuove idee,  è uscito con questa frase: “ma perché non mettiamo in piedi un social network dedicato a medici e farmacisti?”. Mi sembra ieri: sono passati quasi quattro anni.

Quattro anni di domande: come lo facciamo? Cosa può servire? Ci sarà interesse per una cosa del genere? C’è già qualcosa di simile che funziona nel mondo? ...e avanti così con una serie infinita di domande alle quali tutto il team ha cercato di dare una risposta.
Non siamo riusciti a trovarle proprio tutte queste risposte ma adesso, quando entro in Camicinrete, vedo una piattaforma piacevole, ricca, con una quantità di funzioni a volte anche esagerata, con un numero di iscritti di rilievo per una piattaforma del genere e con un’attività che, nonostante il numero per ora limitato di utenti molto attivi, mi fa guardare al lavoro di questi quattro anni con una certa soddisfazione. Siamo ormai lontani dalle prime versioni di un “timido” Camicinrete con venti utenti di cui nove tra tecnici, moderatore e utenti  di prova!
Il Camicinrete che inizialmente era freddo e un po’ asettico come ogni cosa che esce da una semplice programmazione è stato trasformato in un ambiente caldo, vivo e stimolante.
Siamo sempre di più, vieni a vedere!
È impossibile che si entri per la prima volta e non si sia attratti dalla ormai frenetica attività giornaliera. C’è un po’ di tutto, dalle news trovate in giro per il web e riproposte, ai casi clinici da discutere  fino allo scambio di battute scherzose e foto divertenti. Ognuno, soprattutto i nuovi entrati, può aggiungere qualcosa di nuovo mettendo a disposizione le proprie attitudine e conoscenze.
È un piacere vedere l’attività che c’è nel social, lo spirito con cui alcuni partecipano è emozionante.
 
Aspettiamo altri colleghi che partecipino a questa avventura, a noi non resta che continuare così.
Buon lavoro a tutti
Moderatore



CAMICINRETE è facile, veloce, intuitivo.

www.camicinrete.com

Commenti

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Eric Falcand è il nuovo CEO di Neopharmed Gentili

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa