LEO Pharma completa l’acquisizione della dermatologia da prescrizione di Bayer









Ballerup, Danimarca/Leverkusen, Germania, 1 luglio 2019 – LEO Pharma e Bayer hanno annunciato oggi di aver raggiunto le principali condizioni dell’accordo che consente il trasferimento dell’intero business della dermatologia da prescrizione di Bayer a LEO Pharma. Le aziende avevano annunciato la proposta operazione il 31 luglio 2018 e completato il primo passaggio dell’acquisizione con il closing negli USA il 4 settembre 2018. L’odierno e definitivo closing comprende tutti gli altri Paesi.

Gitte Aabo, Presidente e CEO di LEO Pharma ha dichiarato: “Oggi è un giorno storico per LEO Pharma. Con i forti brand della dermatologia da prescrizione e i nuovi colleghi di Bayer, LEO Pharma avanza in modo significativo verso il raggiungimento dell’obiettivo di aiutare 125 milioni di pazienti entro il 2025. Ampliamo la nostra gamma di trattamenti nelle aree dell’acne, delle micosi cutanee e della rosacea, oltre alla nostra gamma di steroidi ad uso topico. Al termine dell’acquisizione aumenteremo considerevolmente la nostra dimensione in mercati chiave quali il Brasile, l’Austria e il Sud Africa – sottolineando così la nostra ambizione di diventare un leader mondiale nella dermatologia medica”.

Siamo lieti di aver trovato in LEO Pharma il giusto partner per portare il nostro business della dermatologia da prescrizione ad un livello superiore,” ha detto Heiko Schipper, membro del Board of Management  Bayer e Presidente del Consumer Health. “Con questa cessione perseguiamo l’obiettivo di focalizzarci sul nostro core business nell’automedicazione e nello sviluppo del pieno potenziale della nostra divisione Consumer Health”.

Come annunciato quale parte integrante dell’accordo, LEO Pharma acquisisce a livello globale i diritti sui prodotti Bayer nel business dermatologico da prescrizione ad eccezione dell’Afghanistan e del Pakistan. L’accordo include un impianto produttivo a Segrate, Italia e un totale di 347 dipendenti che saranno inseriti in LEO Pharma, in aggiunta a quelli già confluiti dagli Stati Uniti lo scorso anno.


In base alle norme applicabili, LEO Pharma e Bayer hanno operato congiuntamente per assicurare una efficace transizione e la fornitura ininterrotta dei trattamenti dermatologici da prescrizione .





Commenti

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Bayer Pharmaceuticals accelera l’innovazione nella salute

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa