Trattamenti per Sclerosi Multipla in gravidanza e allattamento



_______________________________________________________________________________

Bayer riceve parere positivo dal CHMP (Committee for Medicinal Products for Human Use) per la modifica del Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto e del foglietto illustrativo dell’interferone beta nelle sezioni sulla gravidanza e sull'allattamento

- Il parere positivo del comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell'Agenzia Europea per la Medicina (EMA) si basa sull’analisi di due grandi database di studi: il registro europeo di pazienti affette da sclerosi multipla in trattamento con Interferone beta (IFNß) durante la gravidanza e i registri relativi alla popolazione di Finlandia e Svezia.

- I dati si basano su oltre 1000 gravidanze e mostrano che il trattamento con Interferone beta, utilizzato prima della gravidanza e/o durante il primo trimestre, non ha avuto effetti negativi sui nascituri.

- In accordo con il nuovo RCP (Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto), l’Interferone beta 1b (IFNß-1b) può essere utilizzato durante gravidanza e allattamento, se clinicamente indicato.

________________________________________________________________________________


Milano, 09 ottobre 2019Bayer ha annunciato che il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell'Agenzia europea per la medicina (EMA) ha raccomandato di modificare la sezione gravidanza nel RCP dell’Interferone beta 1b (IFNß-1b) indicato per il trattamento della sclerosi multipla (SM).
L'analisi è stata effettuata su numerosi registri europei che si riferiscono a pazienti con SM in trattamento con IFNß-1b prima o durante la gravidanza e che non rilevano effetti negativi sull'esito delle gravidanze in pazienti trattate con IFNß-1b.
Le donne con SM recidivante possono quindi continuare il trattamento con Interferone beta 1b fino alla conferma della gravidanza, durante la gravidanza e l’allattamento, se il medico lo ritiene clinicamente necessario.
Conseguentemente, durante l’assunzione di Interferone beta 1b, le donne in età fertile non sono più obbligate a usare misure contraccettive. Inoltre, il trattamento può essere continuato durante la gravidanza e l'allattamento,.

La maggior parte delle donne con diagnosi di SM recidivante è proprio in età fertile. Spesso sono preoccupate di continuare la loro terapia nel momento in cui desiderano un figlio. I dati derivanti da grandi studi osservazionali e prospettici sono molto rassicuranti e dimostrano che il trattamento con interferone beta può essere continuato fino alla scoperta della gravidanza o, se necessario, anche durante la gravidanza", ha affermato Michael Devoy, Chief Medical Officer e Head of Medical Affairs and Pharmacovigilance di Bayer AG. "Speriamo che queste evidenze scientifiche, che saranno presto incluse nell'aggiornamento del RCP, incoraggino i medici a discutere della possibilità di utilizzare questo trattamento per la SM con le donne che desiderano la maternità".

Il parere positivo di CHMP arriva dopo l’analisi di ampi database su studi condotti sulle popolazioni in Finlandia e in Svezia e sul registro europeo che si riferisce a donne in gravidanza in trattamento con IFNß. In questi studi sono stati valutati i dati sulle donne che assumono terapie con IFNß al fine di fornire informazioni utili sui rischi per le donne che desiderano una gravidanza o lo sono già. I dati sia su donne esposte all'IFNβ durante la gravidanza sia su donne della popolazione in generale mostrano un tasso simile di difetti alla nascita e di aborti spontanei.

Informazioni sulla sclerosi multipla
La sclerosi multipla (SM) colpisce circa 2,5 milioni di persone nel mondo ed è una malattia cronica e progressiva del sistema nervoso centrale e la probabilità di disabilità aumenta con il prolungarsi della SM. I sintomi della SM variano da persona a persona e l’insorgenza può essere imprevedibile. I sintomi possono includere: affaticamento o stanchezza, oscurità della vista in uno o entrambi gli occhi, visione doppia, vertigini, linguaggio confuso, intorpidimento e formicolio a viso, braccia, gambe e tronco del corpo, debolezza in una o più estremità, spasticità (rigidità muscolare) e perdita del controllo della vescica.

Commenti

  1. Ciao a tutti, sono Linda Harry, Stati Uniti, mi è stata diagnosticata la malattia di Parkinson per oltre 6 anni, il che mi ha fatto perdere il mio lavoro e il mio rapporto con il mio fidanzato dopo aver scoperto che avevo il Parkinson, si è allontanato da me e ho provato tutto il mio meglio per farlo rimanere, ma mi ha trascurato fino a quando un mio amico dal Regno Unito non mi ha detto grande guaritore, che mi ripristinerà la vita con la sua potente medicina a base di erbe curative. poi mi ha inviato il suo indirizzo e-mail per contattarlo- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e l'ho contattato rapidamente, e ha detto che la mia condizione può essere risolta, che tratterà immediatamente la malattia solo se posso accettare la fiducia su di lui e accettare i suoi termini e condizioni, ho concordato perché avevo così tanto bisogno di aiuto da parte di tutti significa, quindi ho fatto tutto quello che mi ha ordinato di fare. E sorprendentemente dopo due settimane, mi ha inviato un messaggio, che avrei dovuto correre in ospedale per un controllo, cosa che ho fatto davvero, confermo dal mio medico che sono ora (PARKINSON NEGATIVA) i miei occhi pieni di lacrime e gioia, piangendo pesantemente perché davvero la malattia mi ha privato di molte cose della mia vita, questo è un miracolo, il dr imoloa usa anche la sua potente medicina erboristica per curare le seguenti malattie: lupus, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, dolore corporeo, febbre, epatite ABC , Sifilide, diarrea, HIV / AIDS, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia addison, dolore cronico, morbo di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia fungina delle unghie, malattia di Lyme, malattia di Celia, linfoma, maggiore Depressione, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer, parco malattia isonica, cancro vaginale, epilessia, disturbi d'ansia, malattia autoimmune, mal di schiena, distorsione alla schiena, disturbo bipolare, tumore cerebrale, maligno, bruxismo, bulimia, malattia del disco cervicale, malattie cardiovascolari, neoplasie, malattie respiratorie croniche, disturbi mentali e comportamentali, Fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma, artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni. contattalo su email- drimolaherbalmademedicine@gmail.com. e anche su whatssap- +2347081986098

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PREVENZIONE DEL VIRUS RESPIRATORIO SINCIZIALE (RSV) NELLA PRIMA INFANZIA: NECESSARIO UN CAMBIO DI PARADIGMA

Bayer Pharmaceuticals accelera l’innovazione nella salute

Digitalizzazione in Sanità e Trasformazione Organizzativa