Giornata Mondiale della Contraccezione
Il programma Youth Ambassador Program mira ad accrescere la consapevolezza nell'uso dei contraccettivi tra gli adolescenti di tutto il mondo
Copenaghen,
17 maggio 2016 - Bayer presenterà il
suo nuovo programma Youth Ambassador Program in occasione della Conferenza
Women Deliver di Copenhagen. Il programma Youth Ambassador Program è stato
lanciato da Bayer e Women Deliver come parte della Giornata Mondiale della
Contraccezione. Mira a raggiungere i giovani di tutto il mondo e a coinvolgerli
direttamente nelle attività di sensibilizzazione "youth-to-youth" su
temi come sessualità e contraccezione.
Sin da quando ha dato avvio, insieme ai suoi partner,
alla Giornata Mondiale della Contraccezione nel 2007, Bayer sviluppa
costantemente nuovi approcci per informare e consigliare sui temi relativi alla
salute riproduttiva, con particolare attenzione ai giovani. L'importanza di
questo gruppo target è stata anche al centro della tavola rotonda intitolata
"My Life, My Rights, My Future: Young People and Contraception" (La
mia vita, i miei diritti, il mio futuro: giovani e contraccezione), che si è
tenuta in occasione della Conferenza Women Deliver.
"Promuovere la consapevolezza nelle questioni legate
alla salute riproduttiva è sempre stato un impegno di Bayer. L'accessibilità e
la disponibilità sono elementi fondamentali per la pianificazione familiare. Ma
oltre a questo, c'è bisogno di educazione", ha affermato Klaus Brill, Vice
Presidente di Global Healthcare Programs nella Divisione Farmaceutica di Bayer.
"Investire nell'educazione sulla salute sessuale e riproduttiva -
specialmente per le ragazze e le giovani donne - porta benefici non solo alle
singole donne, ma anche alle loro famiglie, alla loro comunità e alla loro
nazione".
Bayer svolge un ruolo attivo nella Conferenza Women
Deliver, che riunisce oltre 5.000 global influencers, responsabili politici,
attivisti, giornalisti e giovani. Focalizzandosi sui giovani e sull'educazione,
la Conferenza Women Deliver discute nuovi modi per accelerare il progresso nei
settori di salute, diritti e benessere delle ragazze e delle donne.
"Riteniamo sia particolarmente importante fornire
agli adolescenti e ai giovani adulti un'educazione completa sulla salute
sessuale", ha affermato Arthur Erken, Direttore, Divisione Communications
and Strategic Partnerships al Fondo delle Nazioni Unite per la Popolazione.
"Ciò può avviare dei cambiamenti nella società sul diritto delle ragazze e
delle giovani donne di prendere decisioni autodeterminate in materia di
pianificazione familiare".
"L'impegno di Bayer nella pianificazione
familiare poggia su due pilastri: l'impegno a lungo termine e la
sostenibilità", ha detto Klaus Brill. "L'attenzione a ragazze e donne
nelle nostre attività è un investimento per un mondo più equo".
In particolare, con riferimento alle prossime
generazioni, Bayer ha sottolineato il suo impegno per gli Obiettivi di Sviluppo
Sostenibile. Affrontare questioni di salute riproduttiva in tutto il mondo
rappresenta una sfida che nessuna azienda, organizzazione umanitaria, governo o
istituto di ricerca può gestire da solo. Tuttavia, come membri di una rete di
partner importanti, si può fare davvero la differenza.
I Programmi
di Pianificazione Familiare in Bayer
Bayer può vantare oltre cinquant'anni di esperienza
nel campo della pianificazione familiare. Per le donne che vivono nei paesi in
via di sviluppo, Bayer fornisce ai suoi partner, nell'ambito della cooperazione
internazionale allo sviluppo, diversi metodi contraccettivi ormonali a un
prezzo agevolato. Ha inoltre avviato nuovi metodi di collaborazione per ampliare
i metodi contraccettivi, come il programma Jadelle Access Program. Bayer è
impegnata anche sul fronte della Strategia Globale per la Salute di Donne,
Bambini e Adolescenti delle Nazioni Unite con la Giornata Mondiale della
Contraccezione, menzionata anche sul sito dell'ONU, e recentemente ha siglato
gli Women's Empowerment Principles (WEP).
Women's
Empowerment Principles (WEP)
La parità tra i sessi è sia un obiettivo per lo
sviluppo sostenibile che una soluzione. Gli Women's Empowerment Principles
(WEP) forniscono una piattaforma per guidare le aziende nell'intraprendere
azioni a favore di una maggiore parità tra i sessi e sostenere il
raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. A tal proposito, Bayer
ed Evidence Project/RAISE Health hanno presentato all'evento annuale WEP 2016
un pacchetto di materiali informativi sulla salute, pensato per rendere
accessibili le informazioni sanitarie alle donne lavoratrici dei paesi a basso
e medio reddito.
Bayer è un gruppo globale con competenze chiave nei
settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono
concepiti per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro
vita. Allo stesso tempo, Bayer aspira a creare valore attraverso l’innovazione,
la crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui
principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel
2015, il Gruppo ha impiegato 117.000 persone e registrato un fatturato di 46,3
miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,6
miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 4,3
miliardi di euro. Questi dati comprendono l’area di Business dei Materiali
Polimerici Innovativi, portata sul mercato azionario come Covestro, società
indipendente, il 6 ottobre 2015. Ulteriori informazioni su www.bayer.com
Commenti
Posta un commento